Leonardo Ferragamo è negli Stati Uniti per lavoro ma giura di non essere stato invitato. Piero Antinori partirà tra due giorni per la stessa destinazione e comunque non ha ricevuto telefonate da Forza Italia. Riccardo Fusi (Presidente della società edile Baldassini-Tognozzi-Pontello) invece ha ricevuto l’invito ma non andrà perchè è impegnato per tutto il week-end in una battuta di caccia al cinghiale. Jacopo Mazzei (Amministratore Delegato della Fingen dei fratelli Corrado e Marcello Fratini) ha declinato perchè “il gruppo per principio non partecipa alle iniziative di finanziamento elettorale di nessun partito.”.
Ma allora chi ci va alla cena con Silvio Berlusconi sabato sera da Sabatini ? Il coordinatore regionale degli azzurri Denis Verdini conta di mettere a tavola almeno cento persone disposte a versare diecimila Euro di sostegno alla campagna elettorale in cambio di un incontro ravvicinato col Cavaliere. Tra loro non ci sarà Bona Frescobaldi, che assicura di non essere stata avvertita. E neppure l’imprenditore del jeans Sandro Fratini: “Non ne so niente, davvero”, giura.
Ma allora dove li sta cercando Verdini i supercommensali ? “Tra i piccoli e medi imprenditori”, rivela un suo compagno di partito, ” e per ora in tanti hanno risposto positivamente. Se poi la cifra richiesta sembrerà troppo alta, beh, accetteremo anche offerte più modeste”.
(Fonte: Repubblica, 18 gennaio 2006)
“Se la cifra – i 10.000 euro – sembrerà troppo alta…….”
Sembrare ?? La cifrà è troppo alta, è altissima, è spropositata e vergognosa! Quel che si dice uno schiaffo alla miseria.
Il solo pensiero che ci sia qualcuno disposto a sborsare allegramente questi 10.000 euro per un ‘metti-una-sera-a-cena-col Silvio’
quando in piazza ci sono i metalmeccanici che lottano per un aumento di nemmeno 100 euro fa venire i brividi.
Una specie di teatro dell’assurdo, considerato che si parla di sostegno di una campagna elettorale per qualcuno che ha i fantastilioni di Zio Paperone…
Che aggiungere ? Solo sperare che le adesioni a questa cena e l’evento in generale abbiano lo stesso esito della super-pubblicizzata convention di qualche tempo fa, sempre a Firenze, dei giovani Azzurrini, con Berlusconi ospite, organizzata dal ‘buon’ Scelli.
E cioè uno spettacolare, quello sì, FLOP col Palasport mezzo vuoto.
Anche queste possono essere le piccole soddisfazioni della vita..
Barbara Zappitello